Canadians – A Sky With No Stars

Fiorella è una mamma vera. Non quelle di plastica da mezzogiorno del cuoco nè una comparsa di uno spot del Mulino Bianco. Fiorella si preoccupa quando fai tardi la sera, è convinta che tu sia astemio, ti rimbocca le coperte anche se hai passato i trenta da un pezzo. Chi meglio di lei può dirci la verità sulla musica che ascoltiamo allora. Una mente onesta, limpida, lontana da qualunque pregiudizio, che si è fermata ad ascoltare Fausto Leali per qualche decennio di troppo accumulando la giusta distanza per esaminare la musica dei nostri giorni come noi non saremmo mai capaci. In questa prima puntata si occupa dell’esordio dei veronesi Canadians – A Sky With No Stars, e mentre lo fa ci insegna come preparare un delizioso ciambellone. Ciammellottu, direbbe lei.


anche su youtube

CIAMBELLONE:
4 uova
250gr zucchero
4 etti di farina
1etto e mezzo di
margarina
1 busta di vanillina
buccia di limone grattugiato
1 fiala di
estratto di limone
pizzico di sale
1 busta di lievio
1/2 bicchiere di
mistrà varnelli

uova e zeucchero in una terrina sbattere molto, poi unire la farina piano piano, poi unire ancora la margarina sciolta, girando sempre per amalgamare poi gli altri ingredienti e alla fine la busta di lievito.

imburrare una teglia di ciambellone spolverare con la farina in modo che poi si stacchi bene e infornare a 180° per 35/40 minuti.



condividi con facebook condividi con twitter Bookmark and Share

Questo post è taggato

27/11/2008 35 Commenti
commenta - trackback

commenti (1)